Marioni

Marioni

 

Creare oggetti a Firenze è un'arte antica che affonda le sue radici nel Rinascimento.

È qui che nel 1966, dalla grande intuizione del fondatore Paolo Marioni, nasce e si sviluppa Marioni. In pochi anni avviene la rapida trasformazione da piccola bottega artigiana a solida realtà industriale che conquista, con i suoi prodotti, spazi di mercato sempre più ampi in Italia e nel mondo.

Fortemente connotata in senso familiare nonostante le dimensioni attuali la MARIONI di quelle origini conserva il senso di appartenenza con la dedizione e l'impegno che ne derivano.

Una produzione ed un nome che invitano a nuove, affascinanti dimensioni dell'abitare oggi. Proposte di oggetti inconfondibili per creatività, manualità di esecuzione, particolarità di disegni.

La gestione della produzione volutamente rifiuta la grande serialità e preferisce affrontare con la massima serenità anche le richieste più disparate di oggetti speciali per forma e dimensione.  

I nostri Partner

Marchi CucineLa Lampe GrasPrestigeArte BrottoAsolaBakerBattistellaBosalArrexBruno ZampaCheliniColefaxDemaDialma BrownMarioniPierre FreyRomoSandersonSilvano GrifoniSofthouseSpiniThibautWall & Decò