Il Blog di Anna Quintavalle

A Bari, Design fuori dagli schemi

A Bari, Design fuori dagli schemi

13 maggio 2015

Venerdì 15 maggio design, musica e colori Made in Puglia si incontrano in Via Imbriani nel quartiere murattiano. Quintavalle progetta e arreda interni da più di 60 anni disegnando soluzioni d'arredamento creative e autentiche che, partendo

dalle esigenze del cliente e passando per l'estro creativo del designer, conducono a risultati unici, intimi, personali.

Un modus operandi che non è facile comunicare e valorizzare. Proprio per questo Anna 
Quintavalle, patron dello show room nel cuore di Bari, ha deciso di mettersi alla prova affidandosi a una designer per la creazione di una vetrofania su Via Imbriani, condividendo l'esperienza con amici e clienti.

Così, a partire dalle 18:00, l'illustratrice Lara Orrico eseguirà dal vivo una vetrofania illustrata a mano, metafora del processo di interpretazione e produzione creativa del designer. Un'alchimia di colori e disegni che sarà arricchita dai profumi di un aperitivo 100% Made in Puglia e dalle linee esclusive della bicicletta Scatto Italiano, da gustare nel giardino interno di Quintavalle Interior Design.

Ai suoni metropolitani del Dj M@RTINO si legheranno i sapori di mare del pesce crudo e fritto di Pescaria e il colore inconfondibile del Rosato da Primitivo Mirante, delle cantine Ognissole.

L'appuntamento è per venerdì 15 maggio dalle ore 18.00 presso lo showroom di Quintavalle Interior Design, in via Imbriani 17.

Per ulteriori informazioni: info@quintavalledesign.com o +39 329 61 25 324

Bio - Lara Orrico

Giovanissima illustratrice di origini liguri, vive e lavora a Milano. Negli ultimi anni ha partecipato a decine di concorsi, mostre e allestimenti, sia da sola che insieme ad altri artisti. Ha realizzato illustrazioni per app, pubblicazioni, festival, club ed eventi di vario tipo. Da segnalare la proficua collaborazione con case editrici di caratura nazionale (Feltrinelli, Salani) e internazionale (Penguin, Black Cat).
Bio - M@ARTINO

Martino Recchia, alias M@ARTINO, nasce artisticamente nel 1999 La sua vena artistica e la sua passione per il club lo conducono verso un universo affascinante e pieno di mille sfaccettature musicali tra il Rashomon di Roma, il Tenax di Firenze, il Duel Beat di Napoli e il Wasabi Club di Bari. Il sound vibrante e dinamico si accosta alla sua abilità di coinvolgere il pubblico con la sua voce: racconta di influenze musicali che spaziano da suoni jazz legati a bpm in chiave house a ritmi elettronici, dalla deep a brani old school. 
Ha supportato artisti come Surgeon ,Dvs1 Wighnomy Brothers, Onur Ozer, Guy Gerber, Konrad Black,Fabio Della Torre, Ivan Smagghe, Sasha Dive e lavora con le etichette The Flame Record, Fragoliza e Deependence.

Bio - Pescaria

Pescaria, pescatori in cucina, è il nuovo format per gustare pesce freschissimo, crudo e fritto, in modo modo tutto nuovo: goloso, dinamico, informale! I piatti della tradizione marinara, dal gozzo al bancone, per chi ama riscoprire il mare in un esperienza di gusto nuda e cruda!

Bio - Brainpull

Da 3 anni Brainpull è operativa su Bari con la sua attività di Marketing e servizi di comunicazione rigorosamente prodotti all'interno del suo giovanissimo team composto da 13 professionisti. In poco tempo Brainpull ha conquistato la fiducia di imprese del calibro di Preziosi Food, Piquadro, Divella, Ognissole (Feudi di San Gregorio). Attiva nel campo della moda e del design, ha seguito il lancio e la strategia di Scatto Italiano, azienda del Made in Italy che produce biciclette artigianali dalle linee e dalla caratura tecnica eccellenti. 

Bio - Ognissole

Ognissole, azienda agricola nella doc Primitivo Manduria, si sviluppa su 50 ettari vitati a cordone speronato ed alberello producendo vini rispettosi del territorio e contemporanei.  Frutto della visione, dell'esperienza tecnica e degli investimenti di Feudi San Gregorio nasce per esprimere al meglio il potenziale dei vitigni autoctoni ed in particolare il primitivo. Presenta uno dei rari rosato da primitivo con riconoscimenti internazionali già al suo debutto.